martedì 7 giugno 2011

Biscotti alla panna friabilissimi

Questi biscotti sono frutto di una mattina noiosa, ma piena di voglia di pasticciare e sentire la casa inebriata da un dolce profumo di dolce. Allora perchè non dare sfogo alle proprie voglie? Avevo della panna fresca nel frigo, rimasta dalla preparazione di una bavarese, ma uova zero. Però mi dico: "Servono biscotti, la mia biscottona piange!!!". Con qualche reminiscenza vaga derivante da non so più quale lettura in Internet, sono stati sfornati questi biscotti buonissimi e fragranti.

Ingredienti per circa 70 biscotti:
350g farina (io Mix di farine gluten-free per frolla)
230-240g panna fresca
120g zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti; io ho usato il Bimby. L'impasto verrà  un pochino morbido, rispetto alle classiche frolle, ma comunque maneggiabile. Preparare dei rotoli di pasta non troppo spessi e ritagliare dei biscotti tipo cantucci, quindi tagliando in obliquo. Cuocere su carta forno per circa 11-12 minuti a 190°C. 
Si conservano bene in una scatola di latta. 

Nessun commento:

Posta un commento